28/08/07

Dirie Waris FIGLIE DEL DOLORE


Dirie Waris
FIGLIE DEL DOLORE
Questo libro ci è stato segnalato da Bernardo Ferro che gestisce il blog 1922lasegretissima.
«Oggi so che in Europa c’è una bomba a orologeria che fa tic-tac, tic-tac, ma nessuno la sente. Perché nessuno è capace di ascoltare la verità.Oggi so che le mutilazioni sessuali non riguardano solo l’Africa, ma coinvolgono tutto il mondo.Oggi so che la consapevolezza degli europei sul tema è paurosamente inadeguata.Oggi so che le vittime hanno bisogno d’aiuto.Io sono pronta. Io ho un sogno.Nel mio sogno vedo la brutale cerimonia della mutilazione, vedo il sangue, sento la bambina gridare. C’è una famiglia di colore che guarda il film. Alla fine i figli guardano i genitori con occhi pieni d’orrore.“Non dovete avere paura”, dice il padre, “queste cose non succedono più.”“Ma perché lo facevano?” domanda la figlia.“Non ne ho idea”, risponde il padre, “non ne ho proprio idea.”»
Figlie del dolore è la denuncia di una tortura che colpisce milioni di donne, ragazze e bambine. È un grido di rabbia e di libertà. È l’appello che una donna lancia alle altre donne affinché questa barbarie inaccettabile finisca al più presto.
Invito chiunque abbia letto questo libro a lasciare un commento

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Lo leggero' prima o poi...

ιℓ тєѕтσ яα¢¢σитα ℓ'ιи∂αgιиє ѕνσℓтα ∂α ωαяιѕ ∂ιяιє є ∂αℓℓα gισяиαℓιѕтα ¢σяιииα мιℓвσяи ѕυℓℓα ρяαтι¢α ∂єℓℓα мυтιℓαzισиє gєиιтαℓє fєммιиιℓє ιи єυяσρα. єѕѕє ѕтιмαиσ ¢нє σℓтяє 500.000 тяα ∂σииє є вαмвιиє ѕιαиσ νιттιмє σ ѕιαиσ α яιѕ¢нισ ∂єℓℓ'ιиfιвυℓαzισиє. αттυαℓмєитє, ℓα fяαи¢ια è ιℓ ѕσℓσ ραєѕє ιи ¢υι νιgє υиα ℓєggє ¢нє ρυиιѕ¢є ¢нι ℓα ρяαтι¢α, мα иєѕѕυи ραєѕє єυяσρєσ яι¢σиσѕ¢є υffι¢ιαℓмєитє ιℓ тιмσяє ∂ι ѕυвιяє ℓα мυтιℓαzισиє ¢σмє яαgισиє ѕυffι¢ιєитє α ¢нιє∂єяє є σттєиєяє αѕιℓσ. qυєѕтσ ℓιвяσ ∂à νσ¢є α тυттє qυєℓℓє ∂σииє ¢нє ∂αℓℓ'єѕємρισ ∂ι ωαяιѕ ∂ιяιє нαииσ тяαттσ ιℓ ¢σяαggισ ∂ι ραяℓαяє є ∂єиυи¢ιαяє ℓα ℓσяσ αтяσ¢є ¢σи∂ιzισиє. υи gяι∂σ ∂ι ∂σℓσяє ¢нє σѕα ѕfι∂αяє αитι¢нє є σ∂ισѕє тяα∂ιzισиι ρєя νєиιяє αℓℓσ ѕ¢σρєятσ є ¢нιє∂єяє α тυттι ∂ι fαяє qυαℓ¢σѕα.

Anonimo ha detto...

Anche se il commento non riguarda il libro, era doveroso da parte di DJEBENA ringraziare per il link sul blog e per il post lasciato sul nostro forum. Complimenti per l'iniziativa, una voce donata a chi ne ha bisogno. GRAZIE

Giovanna Alborino ha detto...

NON L'HO ANCORA LETTO MA LO FARO'. GRAZIE DELL INFORMAZIONE.