30/07/07

Sò che forse non è giusto postare questo commento in questo blog, perchè tolgo spazio ad argomenti più importanti che dovrebbero essere approfonditi. Però per oggi vorrei fare un'eccezione se me lo consentite. Ho ricevuto molte e-mail da quando ho aperto questo blog. Persone che mi hanno dato suggerimenti, altri che mi hanno fatto i complimenti ecc... ma tra tutte le mail che ho letto, non me ne vogliate, una mi ha reso particolarmente felice. Chi mi conosce sà quanto amo l'Africa e quanto mi sono affezionato alle loro cause pur non avendole mai vissute. Sono particolarmente sensibile alla questione della Costa d'Avorio e dei bambini/e soldato che sono venuto a conoscenza grazie all'associazione Sole Terre(www.soleterre.org). Oggi inaspettatamente ho ricevuto una mail da un abitante della Costa d'Avorio che si complimentava per aver messo in risalto il loro problema. Sono onorato e vorrei ringraziarlo in pubblico su questo blog. Ringraziarlo, perchè questo blog è nato proprio dopo aver letto il libro Savané quindi grazie a gente come Damiano Rizzi, Massimo Zaurrini, padre Giulio Albanese,Mauro Corinti che hanno raccontato la realtà ivoriana. Lascio questa mia testimonianza non per farmi bello a gli occhi delle persone ma solo per far capire quanto ti riempie di gioia aiutare il tuo prossimo e cercare di non deluderlo. Grazie a tutti voi e tutte le Associazioni che prontamente mi hanno risposto. Vorrei parlarvi anche delle altre associazioni ma non la finiremo più. Però sappiate che tutte quelle che leggete in questo blog sono veramente valide e lavorano sodo per tutta l'umanità anche per noi italiani.

Nessun commento: