29/07/07

OBESITA': SENSIBILIZZARE AD UNA CULTURA DEL CIBO


Oggi ho avuto il piacere di conoscere una persona che ha sofferto a causa di questo problema.

Una persona che spero lascerà il segno in questo blog. La speranza è di sensibilizzare altre persone a fare altrettanto e dire la propria su questo tema. Mi ha colpito una sua frase: "Molte persone quando guardano un obeso, non smettono di fissarla fino a quando non sparisce dalla loro vista".


L'obesità viene vista come una cultura errata del cibo? L'obesità viene vista come una malattia? Racconta come la pensi in merito e la tua esperienza attraverso i commenti di questo argomento.

3 commenti:

Gianny ha detto...

Dal sito dell'associacione ONLUS Demetra commentano quanto segue:

Mentre al mondo più di 4.000 bambini muoiono di fame quotidianamente, di contro l’obesità infantile è un grave problema dato che in grandissima percentuale il bambino obeso sarà, con tutte le conseguenze del caso un adulto obeso.

Che contrasto..... pensate un pò! Nel mondo esiste chi vuole mangiare per sopravvivere e chi deve cercare di regolare la propria alimentazione, fin'ora eccessiva ed errata, per vivere.
Consiglio una lettura del sito dell'associazione in questione. Il sito lo troverete nello spazio apposito del mio blog.

Marla ha detto...

Obesitá!!! una parola che si é convertita in un incubo per me... una ossessione... una paura...
Ho visto tante volte persone ridendo al guardare una persona obesa, commenti stupidi, barzelette...
É certo che le persone che passeggiamo intorno a questa parola, dobbiamo capire i pericoli e i riscchi che la accompagnano... Ma é anche certo che la gente debe sensibilizzarsi di piú e capire che quasi sempre la obesitá é una prigione da cui la prima persona che vorrebbe uscire é quella che sta dentro.... soltanto ha bisogno di un aiuto....
Una sola cosa potrei dire a quelli che sanno veramente cosa significa essere obesi.... scappate di quella prigione SOLO PERCHE VOLETE USCIRE VOI.... non per cosa diranno gli altri.... SIAMO NOI CHE VERAMENTE IMPORTIAMO...
E alle persone che ridono perche vedono un obeso vi dico: Il nostro problema e l' obesitá QUAL' É IL TUO ???

Anonimo ha detto...

obesità = w la pappa